Inviaci una richiesta

logometroterracepng

 

 

Via De Amicis, 70 

Collegno (To)

GRUPPO IRIS SRL 

CORSO RE UMBERTO n. 8

10121 TORINO

 

Tel. 011. 0702276 

 

P.IVA 11978070016

REA TO-1255278

Elenco Finiture

Riscaldamento a Pavimento

Il complesso immobiliare METROTERRACE sarà collegato al teleriscaldamento, il calore  sarà prodotto dalla centrale termica di riferimento e trasferito mediante una rete di distribuzione a circuito chiuso; la cessione del calore avviene nelle "sottostazioni di scambio termico" costituite da uno scambiatore di calore e dai relativi dispositivi di sicurezza e protezione previsti dalla normativa vigente.
L'impianto è completato dai dispositivi di regolazione del prelievo di energia e da un contatore di calore.       

La sottostazione sarà installata nella centrale termica dell'edificio. Il calore ricevuto per il teleriscaldamento può essere utilizzato sia per il riscaldamento degli ambienti, sia per la produzione di acqua calda sanitaria.

Nel cavedio sul pianerottolo del vano scala di appartenenza, saranno posizionati i contabilizzatori dei consumi di energia termica.

All'interno delle unità abitative sarà realizzato un sistema di riscaldamento a pavimento per garantire la massima uniformità del calore. Ogni cliente avrà la possibilità attraverso un cronotermostato interno alle unità immobiliari di regolare internamente la temperatura in modo autonomo e funzionale.

 

Tutti i loghi-marchi, immagini, marchi di servizio e denominazioni commerciali appartengono ai rispettivi proprietari che ne detengono tutti i diritti e sono utilizzati per identificare i prodotti o i servizi dei rispettivi proprietari. Le informazioni contenute nel presente sito non costituiscono alcun presupposto o base contrattuale.

 

 

 

 

GRUPPO IRIS SRL Corso Re Umberto, 8 - 10121 Torino

Tel. 011. 0702276 - C.F. - P.I.: 11978070016 ~ R.E.A. 1255278 

VANTAGGI

-  costi di riscaldamento bassissimi​

- regolazione interna della temperatura

- uniformità della temperatura all'interno degli appartamenti grazie al riscaldamento a pavimento

- sicurezza, niente gas metano dentro l'edificio e gli appartamenti

- risparmio, niente contratto del gas

bassi costi di gestione condominiali, non essendoci caldaia o pompa di calore condominiale

-  ogni cliente pagherà in base ai consumi effettivi segnati sui contabilizzatori

(salvo una piccola quota fissa per la manutenzione dell'impianto condominiale)

-  in ogni appartamento è prevista la predisposizione per l'aria condizionata con sistema canalizzato

 

Ventilazione Meccanica Controllata

Ogni appartamento è dotato di impianto di ventilazione meccanica controllata autonomo.

La ventilazione meccanica controllata (VMC) è un impianto che permette di avere un ricambio di aria pulita e asciutta in casa, recuperando dall’aria il calore che viene espulso.

Importante sottolineare che la VMC che verrà istallata in ogni appartamento, grazie al filtro F7 molto performante, è in grado di bloccare in entrata, la maggior parte delle particelle inquinanti e dannose che si trovano nell’aria della nostra città.

In particolare è in grado di arrestare le polveri sottili di dimensioni fino a 0,4 micrometri, sei volte più piccole delle polveri sottili PM 2,5 e ben più piccole delle polveri pesanti PM10. Inoltre, il filtro F7 è in grado di arrestare i pollini delle piante che provocano riniti allergiche e asma, ed i  batteri e spore consentendo un’elevata qualità dell’aria in qualsiasi contesto.

La necessità di creare questo tipo di sistema nasce inoltre dal fatto che le abitazioni spesso, preservano pericoli proprio nell’aria che viene respirata, a volte maggiori, rispetto a quelli contenuti nell’aria esterna. Molte sono le fonti considerate di inquinamento che respiriamo quotidianamente negli appartamenti. Vi è la presenza di muffe, spore che provengono dall’umidità, anidride carbonica che viene sviluppata da chi abita un certo ambiente, nonché vi è il rilascio di composti organici volatili, i cosiddetti VOC, cioè la formaldeide che proviene dai mobili che arredano gli appartamenti.

Per questi motivi, avere un corretto bilanciamento di aria pulita nelle case è molto importante.

 

VANTAGGI

1. Salute, la filtrazione dell’aria immessa nell’ambiente interno provoca evidenti benefici sulla qualità dell’aria respirata, soprattutto in zone maggiormente inquinate eliminando le polveri sottili e pesanti in entrata. Inoltre l’espulsione ed il ricircolo costante di aria dagli appartamenti riduce drasticamente l’inquinamento prodotto all’interno da muffe, spore, formaldeide dei mobili ecc...

 

2. Comfort ambientale, svegliarsi il mattino nelle camere con un’aria che è stata perfettamente ricircolata durante la notte, la possibilità di cucinare con un impianto che toglie gli odori senza aprire le finestre, aumenta il comfort ambientale

 

3. Comfort acustico, non avere la necessità di aprire le finestre consente di non risentire dell’inquinamento acustico esterno

 

4. Risparmio energetico attraverso il recupero del calore altrimenti dissipato aprendo le finestre

 

 

Impianto Fotovoltaico

Sulle coperture della pensilina di accesso alle scale condominiali verrà posizionato un impianto fotovoltaico al servizio delle parti comuni del condominio.

Pertanto l’energia di servizi quali ascensori, pompe di sollevamento acqua, luci scale, luci interrato, cancelli automatici, ecc… saranno in buona parte derivanti dalla produzione dei pannelli fotovoltaici durante le ore di luce.

L’eccesso di produzione giornaliera di energia elettrica, verrà messa in rete e venduta al gestore attraverso un contatore di scambio, ed il ricavato servirà per compensare in parte le bollette dei consumi.

Edificio progettato secondo i parametri del protocollo ITACA - Regione Piemonte

ll Protocollo ITACA verifica le prestazioni di un edificio in riferimento non solo ai consumi e all’efficienza energetica, ma prendendo anche in considerazione il suo impatto sull’ambiente e sulla salute dell’uomo, al fine di favorire la realizzazione di edifici sempre più innovativi e l'utilizzo di materiali che comportino bassi consumi energetici e nello stesso tempo garantiscano un elevato comfort.

Scarica qui l'Elenco Finiture completo